una delle mie prime ispirazioni arriva dalla famosa Hollywood walk of fame, nata proprio durante la costruzione del Chinese theatre e per la quale ci sono tre versioni, una di queste e' che proprio il proprietario, il sig. Grauman, camminò per sbaglio sopra il cemento durante la realizzazione della pavimentazione e chiese alla sua socia Mary Picford, di metterci il suo piede, dando inizio la lunga tradizione delle impronte delle star.
Il teatro esiste ancora oggi ed e' una delle mete immancabili, per chi visita Hollywood (Chinese Theatre)
Nel 1953, due grandi attrici, dopo il successo del film : 'Gli uomini preferiscono le bionde', lasciano le proprie orme, Marilyn Monroe e Jane Russel.
Jane Russel nel suo libro autobiografico (Jane Russel; un'autobiografia) scrive di quel giorno:
' Marilyn ed io, siamo state invitate ad aggiungere le nostre impronte a quelle già cementate al Graumans' Chinese Theatre su Hollywood Boulevard. Indossavamo entrambe abiti estivi e tacchi alti mentre posavamo, le braccia unite, per i fotografi. Eravamo elettrizzate alle loro parole. Mentre stavo posizionando i miei piedi in quel quadrato di cemento fradicio, ho pensato a tutte le volte in cui Pat Alexander ed io abbiamo cercato di mettere i nostri piedi nelle impronte di varie attrici e di come abbiamo pensato che avessero indossato le scarpe più piccole per l'occasione, i nostri piedi non si adattavano mai. Ora le mie impronte erano in quel cemento e non ci potevo credere. Sono sicura che Marilyn abbia provato lo stesso. Indossavo le mie solite grandi scarpe, quindi nessuna aspirante attrice avrà alcun problema a mettere i piedi nelle mie impronte!!'
Queste due grandi Dive sono il simbolo degli anni 50, il loro stile ce lo ricorda e gli abiti indossati in questa occasione ancora di più.
Abbiamo l'abito a ruota a pois con scollo all'americana che tutti noi associamo subito a questa epoca e poi abbiamo il tubino molto femminile che incornicia la bellissima figura si Marilyn.
Quindi, quale ispirazione migliore per iniziare a realizzare degli abiti in stile anni 50? ;))...
Gli abiti sono realizzabili su misura.. clicca qui Atelier